Il Centro Estivo dell’associazione si sviluppa su un’area di oltre millecinquecento metri adiacente all’Acquedotto Felice e alla Torre Medievale, dalla quale prende il nome, nel Parco dell’Appia Antica. Si distingue per l’eleganza, per la cura e per la forte presenza di spazi verdi, un luogo ameno, di chiara impronta bucolica, al riparo dai rumori, dalla frenesia e dal grigiore della città.

La struttura presenta anche diversi luoghi coperti e ombreggiati dove i ragazzi possono sostare durante la giornata, nelle ore più calde e quando le condizioni climatiche non consentono lo svolgimento delle normali attività all’aperto.

Si consiglia di visitare la struttura per avere una completa visione dei servizi e degli spazi messi a disposizione.

COLAZIONE, PRANZO E MERENDA

COLAZIONE: con cornetti, merendine e succhi di frutta per dare ai bambini un po’ di carica in più.
PRANZO: primo, secondo, contorno e frutta, preparato da un catering specializzato. Nessun pasto preconfezionato, condiamo tutto noi al momento.
MERENDA: ogni giorno una merenda diversa con macedonia, anguria, yogurt, nutella party ecc.
Il nostro Chef può soddisfare ogni tipo di ALLERGIA ALIMENTARE e preparare i pasti per i bambini con problemi di CELIACHIA

FORMULA  A:

Ingresso previsto dalle ore 7,30, uscita alle ore 17,30: “colazione-pranzo-merenda”
• Prima settimana – 120 euro
• Seconda settimana – 110 euro
• Terza settimana – 100 euro
• quarta settimana – 100 euro
Costo Mensile: Euro 380

FORMULA B:

Ingresso previsto dalle ore 7,30, uscita alle ore 17,30: “colazione-pranzo al sacco-merenda”
• Prima settimana – 90 euro
• Seconda settimana – 90 euro
• Terza settimana – 80 euro
• Quarta settimana – 80 euro
Costo Mensile: Euro 300

FORMULA C:

Ingresso previsto dalle ore 7,30, uscita alle ore 13,15: “colazione”
• Prima settimana – 70 euro
• Seconda settimana – 70 euro
• Terza settimana – 60 euro
• Quarta settimana – 60 euro
Costo Mensile: Euro 220

Modulistica:

Clicca Qui per scaricare il modulo di iscrizione al Centro Estivo “La Torre”

Attività Ricreative

Al centro estivo “daremo sfogo alla creatività”… tanti laboratori artistici differenti tutti i giorni!!
Laboratorio di pasta e sale, di art attack, di pitture e tanti altri ancora.

IMPARARE GIOCANDO:
Utilizzando materiali semplici come farina, pasta, cartoncino, tempere, i bambini verranno guidati dai nostri operatori nella creazione di piccoli oggetti da personalizzare.
Attraverso i laboratori artistici gli operatori non solo stimoleranno la fantasia dei bambini ma, come in un vero villaggio, li coinvolgeranno totalmente nella realizzaione delle scenografie per lo spettacolo, degli inviti, delle locandine pubblicitarie.

Attività artistica è anche il teatro…
Una delle attività preferite dai bambini che frequentano il nostro centro estivo. Un vero e proprio laboratorio dove i bambini diventeranno gli attori principali dello spettacolo, che ogni venerdì verrà messo in scena per tutti i genitori.
Sketch, balletti, simpatici siparietti tra animatori e bambini, cabaret, musica e tanto divertimento.


Attività Sportive

Le nostre attività sportive sono tarate sull’età e sulle esigenze dei bambini
I bambini vengono stimolati quotidianamente alla pratica di più discipline sportive, anche di quelle che non hanno mai avuto la possibilità o l’occasione di praticare. Lo sport diventa in questo modo un importante strumento di crescita personale e di aggregazione sociale, oltre che di benessere fisico.

Sotto la guida dei nostri operatori e animatori i bambini potranno praticare sport di ogni genere, da quelli più conosciuti a quelli meno praticati, imparando la filosofia che sta al centro del nostro centro estivo: “lo sport come strumento di crescita per mezzo del divertimento”. I nostri operatori qualificati coinvolgeranno e monitoreranno i bambini in un mix di sport e divertimento fondendo il piacere del gioco all’attività fisica.

Obiettivo principale è lo sport per fare squadra, per far conoscere e interagire tra di loro i bambini, con momenti di sana e divertente competizione tra giochi, gare, e mini tornei con premiazioni.

LE NOSTRE ATTIVITA’
CALCIO – TENNIS – PADDLE – BASKET – NUOTO – PALLAVOLO – RUGBY – SCHERMA – TIRO CON L’ARCO – GINNASTICA ARTISTICA – TAIJI – PING PONG – BILIARDINO

Le nostre giostre gonfiabili!

Per i più piccini, ma anche per i più grandi, le nostre giostre gonfiabili: il lunapark di ogni bambino. Saltarelli, scivoli giganti, castelli, scivoli gonfiabili con acqua, renderanno ogni giorno al centro estivo motivo di festa e divertimento. Adatte a tutte le età sono lo strumento ideale per unire lo sport al divertimento, l’esercizio fisico al gioco!

Piscina e giochi d’acqua tutti i giorni!!

Divisi in gruppi e in fasce d’orario, i bambini vengono accompagnati dagli operatori che li seguono durante le attività giornaliere, comprese quelle in piscina. La divisione in gruppi nasce proprio dalla nostra volontà di poter garantire la massima sicurezza dentro e fuori l’acqua.

I bambini potranno godersi il momento della piscina giocando liberamente o partecipando alla attività strutturate come ginnastica, giochi di squadra, gare etc… La sicurezza dentro e fuori la piscina viene sempre garantita dalla presenza degli operatori a bordo vasca e al suo interno.

La piscina viene solitamente riservata allo junior club (dai 6 ai 14 anni). Per bambini del mini club verrà attrezzata un’area con piscine profonde massimo 70/80 centimetri nell’area destinata alle attività del mini club.

Comments are closed.